Sanremo 2013 (post n°1)

Sanremo 2013 (post n°1 e non date per scontato che possano essercene altri sull’argomento).

Per GiulioZine, Sanremo comincia due giorni prima, esattamente dalla sera di domenica 10 febbraio quando al tiggì danno la notizia che gli Almamegretta con Raiz (o Rais o Raiss) non si esibiranno nella serata di venerdì poichè è già Shabbat!!

E Raiz (o Rais o Raiss), essendo di religione ebraica, come tutti gli ortodossi che rispettano i precetti, a Shabbat non farà un cazzo. Se non ci credete basta guardare il celebre film dei Fratelli Cohen ‘Il Grande Lebowski’ in cui John Goodman (Walter) si rifiuta di partecipare al torneo di bowling e di fare qualsiasi altra cosa, proprio perché è Shabbat.

Quando giochiamo Donny?
– Sabato.
-Gliel’ho detto 1000 volte a quel crucco del cazzo che non gioco di sabato.
-Ma il programma è affisso!
– Lo disafficalo…porca puttana.!!

raiz

Possibile che un’organizzazione efficiente quale quella di Sanremo non abbia messo in conto che il  napoletano cantante degli Almamegretta, voce di tutti i sud del mondo, da qualche anno sia diventato giudeo? Chi poteva ignorarlo?

menorah

Niente paura..ci penserà quella vecchia volpe di FazioFazio a risolvere l’enigma religioso con affermazioni dalle ‘interessanti’ nuancès sociologiche: «È vero che Raiz ha deciso di osservare lo Shabbat ed è anche interessante che il tema venga fuori, è il segnale di un Paese che cambia e di nuove esigenzesottolinea il presentatore -. Ma il caso, chiarisce il conduttore, «probabilmente verrà risolto nel modo unico e logico in cui è possibile risolverlo. Compatibilmente con la serata del venerdì, in cui le canzoni non sono in gara, ci saranno gli Almamegretta e Raiz osserverà lo shabbat».

faziofazio

 Ah, quel diavolo di FazioFazio… genio risolutore della comunicazione…sai che figata gli Almamegretta a Sanremo senza la voce del Raiz? In versione tutta instrumental superdub?  Già immagino le signore ingioiellate dell’Ariston a rullarsi cannoni come se fossimo al Rototom! Non vedo l’ora.

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Pandalillo ha detto:

    Le domande sono (posto che a me non piacciono) : ma sti cazzo di Almamegretta che ci fanno a Sanremo?? Perchè tutti sti esponenti della “misera” cultura alternativa italiana, si ostinano a voler far parte della manifestazione più reazionaria e conformista che ci sia al mondo?? Sarà che forse di alternativo hanno ben poco?? Probabilmente è così!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...