Amepantin (video)

amepantin

Amepantin – Clandestino (Video)

Qui il nuovo video di Enrico Carrino con il monicker Amepantin, vecchia conoscenza di Giuliozine (qui recensimmo il suo album, qui lo intervistammo..).

Il motivo d’orgoglio consiste nel fatto che Enrico/Amepantin è un artista davvero integro dal punto di vista etico/morale (lo so perchè lo conosco) e questo si riflette nella sua arte. Prendiamo ad esempio proprio il brano qui proposto, Clandestino. Il brano nella sua original release fa parte dell’album sopra indicato apparso qui il 5 gennaio di quest’anno. Beh, non ci crederete, Enrico si è fatto qualche scrupolo sul pubblicarlo prima per una sorta di pudore e di delicatezza sulle tristi vicende degli ultimi tempi in mar di Lampedusa:  chiunque con un minimo di buon senso mai lo avrebbe tacciato di voler cavalcare l’onda. Ma ecco chi è Enrico, o meglio, Amepantin è anche questo.

Il brano rispetto all’originale è stato stravolto e all’esacerbazione punk di cui si nutriva è stata sostituita una lentezza folk che ne sottolinea i contenuti. Il video è self-made, l’audio pure, incluso il noise che vuole sporcare ciò che di suo è già sporco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...