Cecco & Cipo

cover_gnomo_87039577

Cecco & Cipo – Lo Gnomo e lo Gnu (Labella)

Prima dell’apparizione a X-Factor nella squadra di Morgan (che poi li ha eliminati) conoscevate il duo toscano che risponde al nome di Cecco e Cipo? E non è che di cose prima Simone Ceccanti e Fabio Cipollini non ne avessero fatte.

Buon per loro dunque che hanno approfittato di un fenomeno virale per espandere il loro monicker presso un pubblico più ampio, poiché nel disimpegno della loro proposta direi che tutto quello che hanno raccolto è stato meritato.

cecco_cipo_02Ho dovuto combattere anche io con qualche pregiudizio prima di accettare la proposta di recensione, non mi costa ammetterlo, ma poi ho appurato che la leggerezza con cui diffondono le loro filastrocche un po’ Brunori SAS un po’ Jannacci ma anche Cochi e Renato e Sikitikis mette allegria e fa sorridere.

Son bravi Cecco e Cipo quando giocano a fare i bimbi che fan domande nella Licenza Di Tuttologo così come quando rivendicano il ruolo della ciccia in Hanno Fatto Un Monumento Al Grasso.
La loro vale poi mille volte di più dell’ ooh di Povia, con tutti quei ‘pesciolini che spruzzano simpatiche allergie’.

E così, tra colorate zigulì e trottole rock and roll scorre Lo Gnomo e Lo Gnu, certamente non il disco da ascoltare per la vita  ma quello che ti illude almeno per un pò di non essere una brutta persona.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...