E’ solo questione di melanina?

m&m

Oggi è una buona giornata per l’hip-hop italiano poichè vede la luce la prima emissione della label Manca Melanina con il MancaMelanina Mixtape.mancamelanina

la label creata dal rapper e beatmaker Mista Tolu insieme a Diss 2 Peace e Yank si pone come obiettivo di contribuire alla causa del rap italiano con una ventata fresca di suoni, colori ed energie da parte di rapper di ‘seconda generazione’ cresciuti in Italia e quindi ‘forti’ sia nella forma che nei contenuti.

mistatoluChe ai ‘fratelli bianchi’ adesso tremino i polsi (la competizione è un aspetto fondamentale nel mondo del freestyle) posso capirlo, ma si rassicurino: lo spirito di collaborazione qui è più forte e prevale su tutto il resto (c’è una bella sinergia in una certa scena bresciana che conferma tutto questo).
Per non parlare dell’attitudine, lontana mille miglia da quella che ci si aspetta dall’universo black codificato dell’hip-hop: fierezza e orgoglio si, ma anche tantissimo divertimento e ironia.

A MancaMelanina han collaborato: Slava, Antonio Dikele Distefano, Skreezy, Sharif, Blackson, Galup, Eff>ly, Valentino Ag, Abe Kayn e Bhood;

Mista Tolu si è occupato della produzione di cinque strumentali ma al progetto hanno partecipato come producers anche Studio Nost, Bisty e Infamous Beats.

Il mixtape potrà essere scaricato in freedownload dal sito Mancamelaninarecords.com o direttamente dalla pagina facebook della label.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...