Dinosaur Jr: il dinosauro è più vivo che mai… lunga vita al dinosauro!

il

glimpse

Dinosaur Jr.
Give A Glimpse Of What Yer Not (Jagjaguwar)

Un riff semplice ed energico come quello di Goin Down in mano a qualsiasi altra band passata (o anche futura) sarebbe soltanto ridicolo. Riuscire poi a preservare la purezza pop – dopo 33 anni e 11 album – in una traccia quale Tiny ha semplicemente del miracoloso.
E nella scaletta dell’ultimo Dinosaur Jr. ovviamente non potevano mancare quelle struggenti macchie di Barlow (Love is..Left/Right), sintesi dell’equilibrio raggiunto dopo anni di scazzi, che significa accettazione dei ruoli, riconoscimento e tante altre belle cose che hanno a che fare con il complicatissimo rapporto tra arte, relazioni umane e business, ma che sappiamo essere fragili e precarie. I Walk For Miles, il suo riff, è davvero pesante, un vero ritorno alle origini dalle quali alla fine non ci si è mai distaccati e passano i decenni ed ogni nuovo disco dei Dinosaur Jr. ci sembra sempre indispensabile, fintanto che avremo ancora la voglia di ascoltare queste vecchie storie.
dinosaur-jr-900x506E a proposito di ‘vecchio’, il tirare sempre in ballo Neil Young quando si parla di J.Mascis questa volta ha una sua legittimità nella traccia Mirror: di emuli innocenti e consapevoli ce ne sono stati e ce ne saranno tanti ma di erede può essercene soltanto uno e visto che Jason Molina non c’è più..

Rockline Consiglia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...