Label plays with vinyl

sg

Label Plays With Vinyl

Nata da poco più di un anno, l’AR Recordings di Stefano Gallone restituisce l’idea ormai romantica di etichetta indipendente che cura in modo certosino e artigianale le proprie produzioni e che ama i propri artisti condividendone le sorti.

Una delle caratteristiche della piccola label è quella di andare oltre le divisioni di genere, ospitando al suo interno sia produzioni electronic/experimental che quelle di artisti più legati alle tradizioni rock/folk (è proprio con l’ultimo album di Guy Littell – qui recensione e intervista – che abbiamo conosciuto l’etichetta).

Una delle ultime iniziative di AR Recordings, da veri appassionati di dischi, è la realizzazione di 7 pollici in vinile ‘personalizzati’.
Si tratta di un vinile che a differenza del classico prodotto seriale, viene inciso direttamente e singolarmente, appositamente per l’utente che lo ordina, e poi autografato dall’artista prima di essere inviato.

A Summer Sunset

Al momento gli artisti coinvolti, oltre a Guy Littell con Trust People More (Crawling Back To You di Tom Petty sul retro), esempio di songwriting essenziale, quasi scarno e come sempre altamente emozionale, sono Jack Adamant che con A Gap in the Sun si lascia trafiggere da rifrazioni brit, Staggerman, rootsy ed evocativi nella loro Rabid DogLameba con A Wonderful Becoming, situazionista e provocatoria pur restando nella sua contemplativa dimensione ‘drone’.

Ed in tema di novità segnaliamo anche l’entrata nel roster della songwriter bresciana Laura Lalla Domeneghini con il denso Lallabiesco-prodotto dal ‘sacro cuore’ Antonio Gramentieri e con la collaborazione di membri dei Quintorigo.

Se 
l’aggettivo‘ indipendente’ in musica è per voi ancora un’esigenza estetica  supportata da un obbligo morale, lasciatevi incuriosire da AR Recordings (qui il sito), le soddisfazioni saranno assicurate.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...